martes, 22 de abril de 2014

IIIº Festival nazionale di teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro città di Sulmona”. ITALIA


La terza edizione del “Premio Confetto d’oro città di Sulmona” si terrà a giugno; entro il 31 maggio 2014 le domande

La  terza edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro città di Sulmona”, rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Arianna, si terrà nel mese di giugno a Sulmona, ma sono già aperte le iscrizioni per salire sul palco del centro peligno.

Il termine ultimo è il 31 maggio 2014. Possono partecipare compagnie o gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale.

È ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero, i cui testi possono essere in lingua italiana o in dialetto e di durata non inferire a 75 minuti.

Le sette compagnie selezionate per la fase finale del concorso si esibiranno, come da tradizione, nel cortile del Palazzo dell’Annunziata.

Alla compagnia vincitrice andrà un premio di 200 euro oltre al Confetto d’oro “marchio” del concorso. L’aureo simbolo sulmonese andrà anche al miglior attore e alla migliore attrice protagonisti. Targhe sono previste per il miglior attore non protagonista, la miglior regia e la migliore scenografia.

Infine, un premio speciale Città di Sulmona (Confetto d’oro e un premio di cento euro) andrà allo spettacolo più apprezzato dal pubblico.

Il Premio Confetto d’oro città di Sulmona quest’anno, sarà arricchito anche da una sezione letteraria: la compagnia teatrale Arianna, con il patrocinio del Comune di Sulmona, ha previsto infatti nell’ambito dell’evento anche un concorso per racconti e poesia sul tema “universo donna”.

Per tutte le informazioni sui due concorsi: assoari@libero.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Somos defensores de la libertad de expresión siempre y cuando vaya firmada. No se admiten comentarios anónimos.